Gioca a Google Dino Game su tutti i browser e dispositivi mobili. Premere la barra spaziatrice o il tasto freccia su per iniziare o saltare. Per gli utenti di dispositivi mobili, basta toccare lo schermo per iniziare il gioco.

Chrome Dinosaur Game: il gioco avvincente segreto di Google Chrome

Niente è più frustrante di vedere morire il tuo segnale Internet. Bene, molti di voi lo sapevano già, ma per quelli di voi che sono ancora inconsapevoli, Google cerca di alleviare questo dolore con la fantastica fonte di gioco di intrattenimento, ovvero il gioco offline di dinosauri cromati.

Il più grande USP di questo gioco è che può essere giocato senza la connessione a Internet, motivo per cui è anche conosciuto con il nome "nessun gioco su Internet". È un semplice gioco di corridori senza fine in cui vedi un simpatico dinosauro Rex che salta sopra i cactus, evitando gli ostacoli durante il gioco.

Il livello di difficoltà nel gioco Dino è misurato dalla velocità del piccolo trex. All'aumentare della velocità, è un po 'più difficile schivare e fuggire in sicurezza dagli ostacoli. La velocità di t Rex determina anche il divario tra gli ostacoli.

Come giocare a Chrome Dinosaur Offline Game?

Il gioco Dino può essere giocato sia su desktop che su dispositivo mobile, a condizione che tu non sia connesso a Internet. Se vuoi giocare a Chrome Dino senza disconnettere Internet, digita semplicemente Chrome: // Dino nella barra degli indirizzi, dopodiché vedrai la schermata "No Internet" in cui devi premere il tasto barra spaziatrice per avviare il gioco.

Parlando dei controlli del gioco, sono molto semplici. Tocca il tasto Barra spaziatrice della tastiera per comandare al running re rex di saltare gli ostacoli. In alternativa, puoi usare il tasto freccia "su" per saltare e il tasto "freccia giù" per abbassare la corsa.

Se sei su un dispositivo mobile, tocca lo schermo quando vedi il piccolo Chrome Dino per iniziare il gioco ed evitare gli ostacoli.

Come è nata Google l'idea di utilizzare T-Rex?

Quando la stessa domanda è stata posta a uno degli inventori del gioco Chrome Dino Run, Sebastien Gabriel. Ha risposto, l'idea di "corridore senza fine" è nata all'inizio del 2014. Il gioco è stato progettato tenendo presente l '"età preistorica" in cui non esisteva il Wi-Fi. La prima iterazione della pagina "sei offline" era solo il cactus e il deserto. Mentre la grafica visiva del gioco è un cenno allo stile pixel art di Google nelle illustrazioni di errore di Chrome.

Allan, ha aggiunto il co-inventore, l'unica sfida che abbiamo dovuto affrontare è di mantenere rigido il movimento del gioco, e in qualche modo ricorda i giocatori dei videogiochi vintage. In primo luogo abbiamo pensato di incorporare "un piccolo calcio carino" all'inizio proprio come il riccio preferito degli anni '90. Ma questa idea è stata abbattuta alla fine. Alla fine, abbiamo deciso le basi di ogni buon gioco di Dino Runner: correre, anatra e saltare.

Il gioco T-Rex ha anche un soprannome, "Project Bolan", che è stato dato in onore di Marc Bolan, una leggendaria band rock degli anni '70. Gli autori sostengono che il gioco durerà fino a 17 milioni di anni, proprio come i Tyrannosaurus erano vivi sulla terra.